Studio Iozzia & Partners

Consulenza Amministrativa, Tributaria e Societaria.

Economia

Consulenza economica per lo sviluppo d’impresa. Consulenza economica nei grandi progetti. Analisi economica e territoriale per la localizzazione di iniziative imprenditoriali nelle Provincie di Catania e Ragusa.

Finanza

Consulenza finanziaria Elaborazione di progetti di finanza per grandi opere. Valutazione strategica del capitale economico aziendale e degli intagible asset.

Comunicazione

Consulenza per la definizione di campagne comunicazionali a sostegno di grandi progetti in collaborazione con agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche.

Consulenza e assistenza aziendale

Redazione e consulenza nella politica di bilancio d’esercizio. Pianificazione economica e finanziaria. Controllo di gestione.

Consulenza e assistenza fiscale

Consulenza fiscale. Contenzioso tributario. Assistenza in occasione di verifiche tributarie.

Consulenza per accedere alle agevolazioni finanziarie

Finanziamenti diretti della Commissione Europea P.O. Sicilia 2014-2020. Quadro normativo di riferimento regionale, nazionale e comunitario.

Oganizzazione aziendale, contabilità e revisione

Organizzazione amministrativo-contabile aziendale. Controllo legale dei conti. Revisioni contabili.

Consulenza del lavoro

Consulenza con competenze specifiche nell'amministrazione del personale subordinato e parasubordinato per conto delle imprese.
DOTTORE COMMERCIALISTA

Francesco Iozzia

Università Bocconi
DOTT. BUSINESS ADMINISTRATION

Vincenzo Iozzia

MBA London School of Business and Finance
  • Home
  • Consulenza amministrativa, tributaria e societaria

Consulenza amministrativa, tributaria e societaria

Lo Studio Iozzia, attraverso la collaborazione di molteplici professionisti, si propone di garantire specifiche competenze oltre che nei comparti tradizionali della consulenza aziendale, nel contenzioso tributario, nelle procedure concorsuali, nell’assistenza contrattuale, nella consulenza e assistenza finanziaria, nella consulenza economica per lo sviluppo di grandi progetti d’impresa.

STUDIO IOZZIA

Anatocismo bancario

Nel linguaggio bancario è la produzione di interessi (capitalizzazione) da altri interessi resi produttivi sebbene scaduti o non pagati.

.

Bilancio d’esercizio

L'insieme dei documenti contabili che un'impresa deve redigere periodicamente, ai sensi di legge, allo scopo di perseguire il principio di verità ed accertare in modo chiaro, veritiero e corretto la propria situazione patrimoniale e finanziaria, al termine del periodo amministrativo di riferimento, nonché il risultato economico dell'esercizio stesso.

Pianificazione finanziaria

E' quel processo che porta una persona ad analizzare i propri bisogni, inclusa quelli della sua famiglia, e le proprie aspettative di vita in modo puntuale e riducendo al minimo gli aspetti non oggettivi. Questo al fine di programmare i risparmi ed i consumi per le varie dimensioni economiche della persona: previdenza per la pensione, rischio per le varie attività, investimento o indebitamento,

Controllo di gestione

E' il sistema operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e informando di tali scostamenti gli organi responsabili, affinché possano decidere e attuare le opportune azioni correttive.

Consulenza fiscale

Assicurare risultati di massima chiarezza, certezza ed efficienza economica in ogni situazione, anche la più complessa. Gli esperti dello Studio Iozzia, attingono alle proprie competenze ed ai propri diversi ambiti di specializzazione per fornirvi un servizio globale integrato.

Contenzioso tributario

Procedimento giurisdizionale che ha ad oggetto le controversie di natura tributaria tra il contribuente e l'amministrazione finanziaria.

Assistenza verifiche tributarie

Secondo la legge italiana, è il complesso degli atti della pubblica amministrazione volti ad assicurare l'attuazione delle norme impositive.

Finanziamenti diretti

Noti anche come programmi tematici, i finanziamenti diretti vengono erogati dalla Commissione europea a sostegno di progetti che portano avanti gli interessi dell’Unione Europea e contribuiscono alla realizzazione di un programma o di una politica dell’UE.

Finanziamenti Indiretti

I finanziamenti indiretti sono così definiti poiché l’Unione Europea non stabilisce un rapporto diretto con i beneficiari finali, ossia non eroga direttamente gli incentivi, bensì stabilisce le linee strategiche fondamentali per il loro utilizzo e poi affida alle autorità nazionali e regionali un budget che esse devono gestire.

Il Programma INTERREG

Con la promozione della cooperazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale di enti, istituzioni e imprese, il programma INTERREG o Cooperazione Territoriale Europea rappresenta un importante strumento di finanziamento per lo sviluppo regionale europeo.

SEDE DI VITTORIA

Via Cavour, 25

97019 Vittoria RG

Tel: +39 392 2914107

SEDE DI CALTAGIRONE

Via Giuseppe Pitrè, 6/B

95041 Caltagirone CT

Tel: +39 393 0394277

SEDE DI LONDRA

1B Shrubbery Road, 25

N9 0PA London UK

Tel: +44 7548 695144

CONTATTI

www.studioiozzia.com

info@studioiozzia.com

Tel: +39 392 2914107

Fax: +39 0933 472376

Offcanvas